100 – Assegnazione borsa di studio LUISS Orientation Summer School 2017

image_pdfimage_print

L.S.S. J.F. Kennedy

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX

Circolare n. 100 – A.S. 2016-2017 del giorno 22/01/2017
Oggetto: Assegnazione borsa di studio LUISS Orientation Summer School 2017

Destinatari: Famiglie, Studenti

Si segnala che il nostro Istituto è stato selezionato per l’attribuzione di una (1) borsa di studio per la frequentazione gratuita da parte di uno studente del terzo o quarto anno di una delle Summer School proposte dall’Università LUISS Guido Carli di Roma.
 
Da oltre sei anni l’Università organizza delle Summer School rivolte a studenti di III e IV delle scuole superiori e nello specifico, vorrebbe concedere ad uno dei nostri migliori studenti la possibilità di partecipare gratuitamente alla Orientation Summer School (http://www.luiss.it/summer-school/orientation-summer-school-italiano): scuola estiva della durata di una settimana che si propone di aiutare gli studenti a scegliere con maggiore consapevolezza il percorso universitario da intraprendere una volta conseguita la Maturità. 
Lo studente potrà seguire lezioni relative ai corsi di Laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche tenuti da docenti LUISS e di Medicina, Informatica e Ingegneria Meccanica e Aerospaziale, affidati a docenti della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona, del Dipartimento di Informatica e del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale di Sapienza, Università di Roma. 
Durante la settimana gli studenti parteciperanno anche ad una formazione su argomenti di logica, comprensione del testo, problem solving e ragionamento numerico, materie oggetto dei test psico-attitudinali presenti nelle prove d’ingresso alle università a numero chiuso.
L’esperienza estiva in Ateneo si concluderà con la possibilità – riservata ai soli studenti del quarto anno – di sostenere con un anno di anticipo la prova di ammissione alla LUISS.
È previsto un incontro illustrativo, seguito da un test di ammissione necessario all’assegnazione della borsa di studio stessa.
Gli studenti interessati potranno prenotarsi mediante il seguente modulo online:

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993