Medaglia di bronzo per Francesca de Gregorio

image_pdfimage_print

A Bolzano dal 25 al 29 gennaio si è svolta la prima edizione della Coppa Tokio 2020, che ha visto competere una selezione di circa 75 atleti di livello nazionale dalla categorie senior, juniores, ragazzi e c1, qualificatisi nella gare precedenti.
La manifestazione nazionale assoluta è stata incentrata quest’anno, ancora di più verso le gare di tuffi sincronizzati, oltre alle consuete gare da 3 metri, 1 metro e piattaforma.
In particolare l’attesa è stata riposta nelle gare di sincro femminile 3 metri, dopo che la coppia medaglia olimpica Cagnotto-Dallapè ha abbandonato la carriera agonistica.
Proprio in questa specialità si è distinta la  studentessa del III G Francesca De Gregorio, atleta del Circolo canottieri Aniene e atleta della nazionale giovanile di tuffi,  che ha conquistato un’ottima medaglia di bronzo, insieme alla sua compagna di gara Kiki Magnolini.
Inoltre Francesca De Gregorio ha sostenuto una buona gara anche da piattaforma (5 metri e 7,5 metri) riuscendo a passare il turno nella gara eliminatoria e aggiudicandosi un posto per la competizione della semifinale.