Restauro dell’opera “Triumphs and Laments”

image_pdfimage_print

Lunedì 10 aprile la classe 4B, accompagnata dalle prof.sse Di Stefano e Bisogniero, ha assistito, grazie all’invito della Dott.ssa Cerioni della sovrintendenza capitolina, ai lavori di ripulitura del Fregio Kentridge dalle scritte vandaliche realizzate di recente. I ragazzi hanno avuto modo così di osservare da vicino alle varie fasi del restauro dell’opera “Triumphs and Laments”, fregio murale  che si estende da ponte Sisto a ponte Mazzini, in cui il celebre artista sudafricano William Kentridge ha voluto tratteggiare un percorso mitologico dedicato alla città di Roma.

Gli studenti, inoltre, hanno anche avuto l’occasione di avere un’anteprima del progetto “A scuola a piazza Tevere”, che verrà proposto alle scuole, a cura della  Dott.ssa Tagliacollo (“Tevereterno”).

Si è trattato, pertanto, di un  momento significativo per la classe in questione, la quale ha partecipato al progetto “Street Art a scuola”,  vincendo il concorso bandito e realizzando il murales nella parete esterna della palestra della scuola.