109 – Proposta Corso di aggiornamento in Sede su DSA/BES

image_pdfimage_print

L.S.S. J.F. Kennedy

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX

Circolare n. 109 – A.S. 2017-2018 del giorno 28/03/2018
Oggetto: Proposta Corso di aggiornamento in Sede su DSA/BES

Destinatari: Docenti, DSGA

Il GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione) si prefigge, anche per quest’anno scolastico, di organizzare, nella Sede del Liceo, un corso di aggiornamento rivolto ai docenti sulla didattica destinata agli alunni con DSA/BES.

La proposta formativa selezionata, riconosciuta dal MIUR e puntualmente presente sulla piattaforma SOFIA, è quella dell’Associazione “Famiglia & Minori” e consta di 25 ore di formazione (pari a 5 lezioni pomeridiane), di cui 16 in presenza + 9 ore di studio, ricerca e rielaborazione on-line (didattica interattiva a distanza) secondo il programma allegato alla presente informativa.

Il GLI auspica che detto corso di aggiornamento possa svolgersi in Sede nel periodo compreso tra metà aprile-metà maggio, ma affinché esso possa essere attivato è necessario raggiungere almeno n. 20 adesioni. Il costo dell’iscrizione è di Euro 100/00 pro capite, pagabile o mediante il “Bonus aggiornamento docenti” o mediante bonifico bancario.

Tutte le ulteriori informazioni in merito al calendario del corso e alle procedure di iscrizione/pagamento verranno comunicate con ulteriore circolare se si raggiungerà il numero stabilito di iscritti.

Quanti sono intenzionati a partecipare sono pregati di inviare una mail di adesione. entro e non oltre il giorno 6 aprile 2018, al seguente indirizzo di posta elettronica:

antonietta.guarnotta@gmail.com

 Si ringrazia per l’attenzione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993