4 – Corsi di potenziamento linguistico di INGLESE

image_pdfimage_print

L.S.S. J.F. Kennedy

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX

Circolare n. 4 – A.S. 2018-2019 del giorno 10/09/2018
Oggetto: Corsi di potenziamento linguistico di INGLESE

Destinatari: Famiglie, Studenti

Si comunica che, entro la prima quindicina del mese di novembre, verranno attivati i corsi di potenziamento linguistico di INGLESE, in presenza di almeno 40 iscrizioni.

Le attività didattiche si svolgeranno in gruppi costituiti da massimo 15 studenti e si terranno presso la sede di Via N. Fabrizi, dalle ore 14.45 alle ore 16.45, per complessivi 20 incontri, nelle giornate di lunedì o mercoledì in base all’organizzazione del Liceo.

L’iscrizione dovrà essere effettuata, entro il 12/10/2018, tramite l’apposito modulo online, reperibile al seguente indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRiUo3giILGgus728U7In8bVVcnocD6nTexjFAqGEAmgYW2Q/viewform?usp=pp_url

Il contributo di € 160,00 a studente dovrà essere versato in un’unica soluzione (non rimborsabile) contestualmente all’iscrizione, tramite bonifico sul c/c postale intestato al “L.S.S. J.F. KENNEDY” all’IBAN: IT 29 D 07601 03200 000041626003, con la seguente causale: “Potenziamento Inglese a.s. 2018/19 – cognome e nome dell’alunno/a – classe e sez”.

Copia del bonifico dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo: kennedy.potenziamenti@gmail.com

L’importo suindicato comprende:

  • n. 40 lezioni di sessanta minuti, effettuate da docenti madrelingua specializzati;

  • il materiale didattico (libro cartaceo e risorse digitali);

  • il test di ingresso che si svolgerà al di fuori del monte ore del corso, in orario pomeridiano, in un giorno compreso tra il 22 e il 26 ottobre 2018.

Le date e gli orari non specificati nel presente avviso, verranno comunicati successivamente all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di iscrizione on-line.

Terminati i corsi, gli studenti che li abbiano proficuamente frequentati e vogliano partecipare agli esami di certificazione linguistica presso il British Council, avranno diritto al pagamento di una tassa d’esame agevolata, da versarsi all’ente certificatore per il tramite del Liceo, il cui importo varia in ordine al livello di certificazione richiesta e non è compreso nel contributo versato per il corso.

Per maggiori informazioni e indicazioni è possibile rivolgersi alla Docente referente per i corsi di potenziamento linguistici: Prof.ssa Stefania Sarrocco.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993