Giorno della Memoria – Iniziative

image_pdfimage_print

Nell’ambito delle iniziative per commemorare il Giorno della Memoria, lunedì 27 gennaio alle ore 12.25 in tutte le classi sarà proiettata una testimonianza dell’On. Senatrice Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah.

Inoltre, mercoledì 29 gennaio alcune classi parteciperanno all’iniziativa Sulle vie della Memoria organizzata con il Cinema Farnese e la Fondazione Museo della Shoah.

Il programma della mattinata si articola come segue:

  • Alle ore 9.30, allievi e docenti coinvolti incontreranno gli operatori del Museo della Shoah presso l’ingresso del Ghetto di Roma in Via del Teatro Marcello e parteciperanno a una visita guidata dell’area.
  • Alle ore 10.45, i partecipanti si ritroveranno presso il Cinema Intrastevere per assistere alla proiezione loro riservata del film Anne Frank. Vite parallele. Al termine della proiezione si aprirà un momento di riflessione e di confronto sull’esperienza.

Alle classi che parteciperanno all’iniziativa, si aggiungeranno le classi 5A e 5E che invece seguiranno regolarmente le prime due ore di lezione e poi raggiungeranno per le 10.45 il Cinema Intrastevere per assistere alla proiezione e partecipare al confronto conclusivo.