Orientamento Università della Tuscia – Viterbo

image_pdfimage_print

L’Università della Tuscia è lieta di presentare la sua offerta formativa offrendo la sua disponibilità ad intervenire presso la nostra scuola con un talk o un laboratorio didattico collegato all’ambito degli studi nel campo dei beni culturali (restauro, scienze dei beni culturali, archeologia e storia dell’arte).
In questo settore l’Università della Tuscia vanta una lunga tradizione. Nel 1990 venne aperto il primo corso di laurea in Italia in Conservazione dei beni culturali ed oggi, adeguando l’offerta formativa alla normativa vigente e alle nuove necessità del mercato del lavoro, propone tre corsi di laurea: 

  • Conservazione e restauro dei beni culturali (laurea magistrale a ciclo unico della durata di 5 anni che abilita alla professione di restauratore)
  • Scienze dei Beni Culturali (laurea triennale L1)
  • Archeologia e Storia dell’arte. Tutela e valorizzazione (laurea magistrale LM2/LM89).

L’Università della Tuscia ha recentemente  rinnovato il catalogo delle iniziative per le scuole (cfr. allegato) ed è lieta di invitare gli studenti al prossimo Open Day, a Viterbo, il 4 marzo. Le informazioni sono reperibili al seguente link: http://www.unitus.it/it/unitus/orientamento1/articolo/orientamento