Quadro orario e linee guida operative per la didattica a distanza

image_pdfimage_print

Al fine di garantire il coordinamento necessario all’ordinato svolgimento delle attività di didattica a distanza da lunedì 9 marzo 2020, si comunicano di seguito il quadro orario e le indicazioni operative:

  • L’attività didattica si svolgerà secondo il normale orario delle lezioni per quanto concerne l’avvicendamento delle materie, tuttavia la durata dei singoli slot orari sarà di 45 minuti.
  • La mattinata di lezioni inizia alle ore 8:30 e termina alle ore 13:00, pertanto lo schema orario risulta il seguente:
Prima ora 08:30-09:15
Seconda ora 09:15-10:00
Terza ora 10:00-10:45
Quarta ora 10:45-11:30
Quinta ora 11:30-12:15
Sesta ora 12:15-13:00
  • Il docente della prima ora creerà la classe virtuale nella piattaforma Meet e invierà l’invito a tutti gli studenti della classe e ai docenti delle ore successive.
  • I docenti delle ore successive che avranno ricevuto l’invito accederanno alla classe virtuale all’orario loro assegnato e pertanto troveranno già connessi gli studenti che avranno appena concluso l’ora precedente e non dovranno pertanto disconnettersi e connettersi a un’altra classe virtuale.

ATTENZIONE: SI RICORDA CHE AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE È ASSOLUTAMENTE VIETATO REGISTRARE IN QUALSIASI MODO E TRAMITE QUALSIASI STRUMENTO LE LEZIONI TENUTE IN VIDEO DAI DOCENTI. È INOLTRE VIETATO REGISTRARE, CONSERVARE E DIFFONDERE CON QUALSIASI MEZZO E PER QUALSIASI SCOPO IMMAGINI FISSE, SEQUENZE VIDEO E SEQUENZE AUDIO CONTENENTI IMMAGINI O VOCI DI TERZI, SENZA IL PREVIO CONSENSO SCRITTO DI QUESTI ULTIMI.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.