Comunicazione della D.S. sull’avvio del nuovo anno scolastico

image_pdfimage_print
Gentili famiglie, cari studenti,
 
Lo scorso anno scolastico, per i motivi a tutti ben noti, è stato un anno eccezionale in cui, come Liceo Kennedy, abbiamo cercato di fare tutto il possibile per proseguire il dialogo educativo che da sempre ci connota.
 
Per il prossimo anno scolastico, all’interno di un quadro normativo estremamente fluido e in continuo aggiornamento, stiamo cercando di assicurare ai ragazzi la massima qualità dell’istruzione sempre salvaguardando la loro (e la nostra) salute.
 
Al momento, a normativa vigente e stante la particolare conformazione degli edifici scolastici e i dati statistici delle classi, siamo in grado di assicurare almeno due giorni in presenza e una ulteriore fascia “di flessibilità” sempre in presenza fra le 14.00 e le 16.00 dal lunedì al venerdì. 
 
Daremo priorità alle classi prime, come è ovvio, per poterli guidare nella costruzione di un gruppo-classe nel nuovo contesto liceale. 
 
Da mesi siamo in contatto con gli enti locali, il M.I., l’ufficio scolastico regionale e altre realtà come il Vicariato. 
 
Vi salutiamo,  augurandovi buone vacanze e attendendovi a settembre (modalità di inizio su una prossima circolare).
 
Come sempre, saremo vicini ai ragazzi per garantire qualità, benessere e alto livello di istruzione. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993