Come misurare l’influenza dei social media nelle scelte sociali

image_pdfimage_print

Dettagli percorso

Titolo:
Come misurare l’influenza dei social media nelle scelte sociali
Scadenza iscrizioni:
20/10/2020
Ente certificatore:
Università Roma Tre
Anni scolastici:
2020-2021 – 2020-2021
Classi destinatarie:
Tipi attività:
Durata (ore):
40
Partecipazione:
Volontaria
Tutor interno/i:
Mezzaroma Luca

Descrizione del percorso

Come misurare l’influenza dei social media nelle scelte sociali

 

Struttura Dipartimento di Economia
Sede: Via Silvio D’Amico
Mesi: da gennaio 2021 (da svolgersi eventualmente a distanza tramite la piattaforma Teams, qualora fosse necessario)
Orario:  
Numero massimo di studenti coinvolti: da un minimo di 5 studenti ad un massimo di 25 studenti
Ore di attività previste per studente: 40
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: Liceo scientifico
Classe di provenienza: terza, quarta, quinta classe

 

Contenuti ed obiettivi

 

  • definire matematicamente, in termini semplici e intuitivi, il concetto di influenza tra utenti;
  • misurare l’influenza dei social media, come Instagram e Tik-Tok, sulle scelte di tutti i giorni;
  • sviluppare maggiore consapevolezza verso l’uso della tecnologia.

 

Contatti

Tutor esterno: Prof. Pierluigi Vellucci

Referente:  Claudia Mosticone

Allegati: