ORIENTALazio 2020

Tutor interno/i:
Mezzaroma Luca

Descrizione del percorso

Partecipazione ed organizzazione di un evento fieristico (con modalità a distanza) sull’orientamento post-diploma.

DOVE E QUANDO

Le date della Fiera sono il 13-14-15 Ottobre 2020, dalle ore 09.00 alle ore 14.00. La fiera online si svolgerà sul sito www.orientalazio.it

Il sito è già online e consultabile, potete già navigare al suo interno e scoprire chi partecipa e tanto altro ancora.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA FIERA ONLINE

Per partecipare occorre soltanto che la Scuola comunichi ufficialmente (tramite il Modulo di Adesione in allegato) l’adesione degli studenti. Se anche si dovessero connettere in fasce orarie e giorni diversi, nel Modulo è comunque possibile comunicare giorno (o giorni) di ingresso online, orari d’accesso online e numeri indicativi di partecipanti coinvolti.

Ad esempio:

• giorno 13 ottobre, a partire dalle ore 09.00, 30 studenti
  • giorno 14 ottobre, a partire dalle ore 11.00, 50 studenti

ecc…

Il giorno che attualmente prevede maggiori disponibilità d’accesso online è il 15 ottobre. Ci si potrà distribuire in maniera elastica anche negli altri due giorni.

REGISTRAZIONE ALL’AREA RISERVATA STUDENTI

Ciò che conta è che il singolo studente, prima della giornata di in cui accederà alla fiera online, si registri individualmente all’Area Riservata Studentsul sito www.orientalazio.it. In questo modo, come già accade nella Fiera fisica, ogni studente avrà modo di leggere e consultare le linee guida messe a disposizione da ASTER per orientarsi al meglio alla scelta post-diploma, conoscere in anticipo gli espositori con cui ci si confronterà nella room i giorni della fiera e poi avere la possibilità di essere ricontattati dagli stessi Espositori dopo la Manifestazione, per essere aggiornati su ogni novità.

Ma soprattutto avrà attestato di partecipazione alla giornata di orientamento svolta.

P.C.T.O

Il progetto è valido anche ai fini dei PCTO.