Tech TALK – evento Enel per le studentesse

Tech Talk è una serie di Webinar di 60 minuti circa finalizzati a far comprendere all’universo femminile le opportunità, i vantaggi, le occasioni di sviluppo personale, sociale, professionale che il mondo delle STEM offre e, al tempo stesso, a superare alcuni stereotipi di genere e pregiudizi culturali che minano alla base la scelta di percorsi di studio universitari di area scientifica.

Saranno coinvolte esponenti femminili del mondo della scienza, cultura, imprenditoria e spettacolo di rilievo nazionale e internazionale perché vogliamo creare una occasione di dialogo e costruire una narrativa efficace che sia fonte di ispirazione. E’ nostro interesse, infatti, creare anche un momento ricco di interazioni con studenti e studentesse che avranno l’opportunità di confrontarsi su questi temi per riflessioni utili alla scelta del proprio percorso di studi.

Siamo ora ai nastri di partenza con le prime due puntate Tech TALK, il 18 Novembre in cui avremo il piacere di ospitare l’astrofisica Ersilia Vaudo e il 25 novembre il CEO di Assist Digital Francesca Gabrielli.

Saranno due appuntamenti online, previsti in orario  pomeridiano (ore 15) e della durata di circa un’ora.  La Segreteria Organizzativa di Enel invierà il SAVE THE DATE e gli inviti con il link a cui gli studenti potranno collegarsi per assistere e interagire con l’ospite.

Le studentesse interessate sono pregate di inoltrare il proprio indirizzo email al prof. Mezzaroma (luca.mezzaroma@liceokennedy.it).