IL CAMMINO VERSO MEDICINA -PROGETTO ORIENTAMENTO IN RETE

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico,

Ai docenti referenti del progetto “Orientamento in rete”

Alla Funzione Strumentale per l’Orientamento Universitario

Ai Referenti del PCTO,

Nell’a. s. 2020/2021 il progetto “Orientamento in rete”, giunge al ventiduesimo anno di svolgimento e si arricchisce di alcune iniziative, che potranno essere valutate dall’istituto stesso come ore di PCTO.

Il team di coordinamento sta predisponendo i consueti interventi per rendere operativa per gli studenti la piattaforma on line e i corsi previsti per il 2020-21, come da n. 3  files  allegati.

Quest’anno abbiamo la possibilità di organizzare delle giornate di orientamento in cui studenti Sapienza insieme al personale Sapienza esporranno le proprie esperienze. Per prenotarsi consultare il file allegato (IL CAMMINO VERSO MEDICINA RACCONTATO DAGLI STUDENTI)

Inoltre come lo scorso anno abbiamo organizzato corsi invernali di supporto alle scuole che non li svolgono  in sede. Le iscrizioni sono già aperte. I corsi inizieranno nel mese di dicembre 2020 in orario non scolastico e termineranno a marzo.

Comunicazione alle scuole a s 2020-21

lettera Sapienza_Orientamento