22 APRILE 2021 – 9:00 – 17:00 OPEN DIAG ONLIFE EDITION
Studiare Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti, Via Ariosto, 25 – 00185 Roma
https://open.diag.uniroma1.it/
Info: open@diag.uniroma1.it
Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG), dell’Università La Sapienza di Roma, organizza OpenDIAG ONLIFE EDITION, un evento che, a seconda del contesto, si svolgerà soltanto online, oppure in maniera mista (online e in presenza), con modalità innovative.
L’evento è dedicato all’orientamento delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e principalmente del triennio degli Istituti superiori. Nella giornata, e nel sito che continuerà poi ad essere accessibile su web, saranno presentati i corsi di studio, i laboratori didattici e di ricerca, le attività e le relazioni del Dipartimento con il mondo dell’università e del lavoro. Nell’evento Ingegneri di altro genere, in un originale videogame, le ragazze potranno seguire e partecipare a percorsi femminili di successo nel campo dell’ingegneria e delle discipline tecnologiche. Sarà inoltre possibile, per gli utenti che si registreranno, interagire con i ricercatori, le studentesse e gli studenti del Dipartimento.
I corsi di laurea che saranno presentati durante OpenDIAG sono la laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica, la laurea triennale in Ingegneria Gestionale, e le lauree magistrali nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati (Data Science), della Bioingegneria e della Cybersecurity.
Coerentemente con la sua vocazione all’internazionalizzazione, il DIAG (Dipartimento di eccellenza) offre al proprio interno corsi di laurea magistrale interamente o parzialmente erogati in lingua inglese, e contribuisce ad altri corsi interdipartimentali erogati in lingua inglese.
L’evento si svolgerà il 22 aprile 2021, dalle ore 9 alle ore 17.
Le informazioni aggiornate sul programma saranno disponibili al link https://open.diag.uniroma1.it
Le studentesse e gli studenti possono partecipare in modo autonomo. Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.