Scopri Bocconi: un 2021 ricco di attività!

image_pdfimage_print

Gentile docente, 

sulla base delle relazioni intercorse con lei e la sua scuola abbiamo il piacere di segnalarle che abbiamo organizzato nuove Infosession per il secondo semestre. 

Le Infosession sono un’occasione per approfondire i corsi di laurea nel dettaglio, ricevere le informazioni sull’ammissione e risolvere i dubbi. Ogni evento si svolge online dalle 15 alle 17: insieme allo staff Bocconi saranno presenti anche alcuni studenti che condivideranno la loro esperienza. 

Se i suoi studenti non l’hanno ancora fatto, possono iscriversi subito scegliendo una delle date qui sotto , vi aspettiamo! 

23 febbraio 

11 marzo 

23 marzo 

15 aprile 

WORKSHOP ONLINE DI ORIENTAMENTO E SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS 

Gli studenti possono entrare nel mondo universitario attraverso attività e incontri che permetterano loro di approfondire le aree disciplinari Bocconi e di mettersi in gioco con laboratori interattivi. 

I programmi dettagliati e i form d’iscrizione saranno disponibili a breve a questa pagina

La partecipazione ai workshop può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

CAREER WORKSHOP 

29 Marzo 2021 

Una giornata per avvicinarsi al mondo delle professioni con due incontri tenuti da docenti Bocconi e professionisti dei diversi 

settori per conoscere alcune delle professioni di riferimento dei nostri ambiti disciplinari. 

GIUSTIZIA E LEGALITA’ 

4 Marzo – Aprile 2021 

Due giornate di approfondimento sul tema della legalità, vengono offerti spunti e stimoli per riflettere sull’impatto che comportamenti illegali possono avere a livello economico, giuridico e geopolitico – ma anche nella società e nella vita privata di ognuno di noi. 

Snacknews Live! 

Lavoro, big data, rivoluzione green, Champions League … sono solo alcuni dei temi che i giornalisti del Corriere della Sera affronteranno in 8 appuntamenti live con docenti Bocconi. Ai suoi studenti piacerebbe fare delle domande e partecipare in prima persona all’intervista? Scoprite il programma degli appuntamenti e come intervenire.