Università della Tuscia: Invito a Open Day 2021

image_pdfimage_print

Cari Docenti, come già saprete dal 24 al 26 febbraio è previsto l’Open Day virtuale  dell’Università della Tuscia. Questo evento vi permetterà di conoscere da vicino il  nostro Ateneo e la sua offerta formativa dei corsi di laurea triennali.  

Sarà un evento live ricco di iniziative, con la possibilità di interagire con i  presidenti di corso di laurea, con i docenti dei diversi corsi e con gli studenti tutor  di orientamento.  

L’evento inizierà alle ore 9 del prossimo 24 febbraio con i saluti del Rettore Potrete trovare il programma ed i link utili qui a seguire 

http://unitusorienta.unitus.it/eventi/virtual-open-day-24-febbraio-2021-viterbo/ 

Potrete partecipare alla nostra presentazione dell’area scientifico tecnologica dalle  ore 11:30 della mattina del 24 febbraio collegandovi a questo link diretto  https://youtu.be/dfrS3BlC2cU 

Durante gli eventi pomeridiani si avrà possibilità di interagire con i docenti, e si  potranno ricevere informazioni sui servizi offerti agli studenti e le opportunità di  sostegno agli studi universitari. Il nostro Dipartimento di Scienze Agrarie e  Forestali sarà presente con tre aule virtuali tutti i corsi di laurea triennale, Scienze  Agrarie e Ambientali, Produzione Sementiera e Vivaismo e Scienze Forestali e  Naturali.  

Il modulo di iscrizione, il programma e maggiori dettagli dell’evento sono  disponibili nel sito completamente dedicato all’orientamento  http://unitusorienta.unitus.it.

Inoltre, Nei giorni dell’Open Day virtuale gli studenti potranno svolgere  gratuitamente e da remoto i test di ingresso, richiedere assistenza e prenotarsi per le  successive sessioni seguendo le istruzioni disponibili a questo indirizzo:  http://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/test-di-ingresso/ . 

Gli studenti e le loro famiglie avranno, inoltre, la possibilità di prenotare delle  visite in presenza delle strutture e dei laboratori dell’Università degli Studi della  Tuscia. Il modulo di prenotazione delle visite in presenza è disponibile  all’indirizzo: https://bit.ly/2MvhJ4m . 

Il 26 febbraio, inoltre, presenteremo anche l’Open Day virtuale del corso in  Scienze della Montagna con sede a Rieti, troverete tutti gli aggiornamenti sul sito si  orientamento di Ateneo http://unitusorienta.unitus.it 

Saranno, quindi, tutti momenti per conoscere più da vicino non solo l’Ateneo, ma  anche la città di Viterbo e quindi poter apprezzare tutti i punti di forza che vengono  messi in atto per accogliere gli studenti e farli crescere sentendosi a casa loro. 

Vi aspettiamo 

Orientamento DAFNE