Curriculum dello studente – Adempimenti studenti delle classi V

image_pdfimage_print

Si informa che a partire dal corrente anno scolastico è operativo il Curriculum dello studente, documento in cui sono riportate tutte le informazioni relative al percorso di studio in ambito scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.

Il documento è strutturato in tre parti, delle quali la seconda e la terza sono compilate a cura dello studente. La seconda parte potrà inoltre essere integrata con ulteriori informazioni da parte della scuola.

Durante la compilazione non sarà richiesto di caricare documenti. L’eventuale documentazione di attestazione o certificazione delle informazioni autodichiarate dovrà essere trasmessa alla scuola secondo le modalità che saranno successivamente comunicate.

È doveroso sottolineare che tutte le informazioni immesse dagli studenti devono essere assolutamente veritiere.

Si invitano inoltre gli studenti a verificare le informazioni riportate nella parte I del curriculum e a segnalare tempestivamente eventuali errori o difformità riscontrate rispetto al proprio effettivo percorso di studio.

La compilazione del curriculum dovrà essere portata a termine entro la fine del mese di maggio, in quanto successivamente allo svolgimento degli scrutini e prima della riunione preliminare delle Commissioni d’Esame (14 giugno), dovrà essere integrato a cura della Segreteria con i dati relativi al credito scolastico conseguito.

Il curriculum sarà infatti a disposizione delle Commissioni che dovranno tenerne conto, in particolare in vista del colloquio. Dopo l’esame, il curriculum sarà infine completato dalla scuola con l’esito conseguito, sarà collegato univocamente al diploma e potrà essere scaricato dallo studente direttamente dalla piattaforma ministeriale.

Per procedere, gli studenti devono visitare il sito all’indirizzo https://curriculumstudente.istruzione.it/ ed effettuare la procedura di registrazione e accesso illustrata nel video disponibile più avanti in questa pagina. È importante che la procedura di registrazione venga effettuata entro il giorno 20 aprile, affinché la Segreteria possa intervenire tempestivamente qualora alcuni studenti non risultassero correttamente abilitati alla compilazione.

Per ulteriori informazioni e istruzioni sulla compilazione del curriculum, si consiglia di visitare la pagina all’indirizzo seguente:

https://curriculumstudente.istruzione.it/come-crearlo-studente.html

In caso di difficoltà, è possibile scrivere all’indirizzo didatticaonline@liceokennedy.it.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.