129 – Iscrizioni classi I a.s. 2021-2022 – Modulo di conferma online

image_pdfimage_print

L.S.S. J.F. Kennedy

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX

Circolare n. 129 – A.S. 2020-2021 del giorno 17/06/2021
Oggetto: Iscrizioni classi I a.s. 2021-2022 – Modulo di conferma online

Destinatari: Famiglie, Studenti, Segreteria, DSGA

Si informa che è disponibile nel sito web il modulo elettronico da compilare per la conferma dell’iscrizione alla classe I per l’anno scolastico 2021/2022.

Unitamente alla conferma di iscrizione, verrà richiesto di caricare la ricevuta dell’eventuale pagamento del c.d. contributo scolastico volontario, le cui modalità di versamento sono le seguenti:

  1. Bollettino di versamento o postagiro di Euro 120 sul c/c postale n. 41626003 intestato al L.S.S. “J.F. Kennedy” Via N. Fabrizi, 7 – 00153 ROMA
  2. Bonifico al seguente IBAN del Liceo Kennedy: IT 29 D076 0103 2000 0004 1626 003

Si fa presente che il contributo volontario è soggetto a detrazione fiscale purché si riporti nella causale del versamento la seguente dicitura: “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa” (Art. 13, comma 3 a-b, Legge 2-4-2007, n. 7).

Preme sottolineare che i contributi volontari delle famiglie sono essenziali per il buon funzionamento del Liceo, in quanto i finanziamenti erogati da parte del MIUR e da altri Enti sono spesso finalizzati alla realizzazione di nuove iniziative e, quasi mai, al mantenimento di quanto già in essere. Le spese sostenute con i fondi messi a disposizione delle famiglie entrano a far parte a tutti gli effetti del Programma Annuale dell’Istituto, e sono quindi soggette alle norme della Contabilità di Stato, nonché all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (MIUR e MEF).

Solo a titolo di esempio, si riporta un elenco, non esaustivo, di quanto è stato possibile realizzare durante lo scorso anno proprio grazie al contributo delle famiglie:  

  • organizzazione didattica e amministrativa straordinaria per azioni di emergenza;
  • manutenzione e allestimento locali delle sedi di Fabrizi e di Lungotevere della Farnesina, nonché manutenzione del giardino dell’orto didattico e degli spazi esterni, compresi i campi sportivi;
  • manutenzione e sostituzione delle attrezzature didattiche digitali in dotazione all’Istituto (ad esempio LIM, schermi interattivi, personal computer, laptop, tablet, totem interattivi, proiettori digitali);
  • assistenza Informatica (hardware e software, nonché relativa al cablaggio fisico e wireless degli edifici scolastici);
  • servizi informativi all’utenza e altre iniziative legate al Progetto di Innovazione Tecnologica;
  • noleggio fotocopiatrici; manutenzione e/o sostituzione degli arredi scolastici; adempimenti in materia di Igiene e Sicurezza (RSPP);
  • acquisto materiali igienici e di pulizia;
  • copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile;
  • materiale didattico di consumo (ad esempio carta, pennarelli per le lavagne, materiale per gli esami, toner e materiale di consumo necessario per la realizzazione di attività e progetti);
  • consulenza psicologica (counseling) da parte del dott. Alfredo Bevevino;
  • funzionamento di “Voicebookradio.com”.

Si ricorda che la scadenza per la compilazione del modulo di conferma dell’iscrizione è il 2 luglio 2021.

Vai al modulo

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993