Torna Fattore J, il progetto di Fondazione Mondo Digitale e Janssen Italia che ha aiutato oltre 10 mila studenti ad assumere corretti stili di vita, conoscere le patologie più diffuse e sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone affette da malattia. Quest’anno il percorso diventa ancora più interattivo e appassionante attraverso mini sfide in cui gli studenti si mettono alla prova per verificare o falsificare le notizie sulla salute.
Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Fondazione Near, Women Against Lung Cancer in Europe sono solo alcune delle associazioni di pazienti che si sono unite al progetto e che insieme all’Università Campus Bio Medico di Roma animano webinar di un’ora sulle aree terapeutiche dell’Immunologia, Infettivologia, Ematologia e Oncologia, Neuroscienze e Ipertensione polmonare con l’obiettivo di valorizzare il ruolo che ricerca medica e progresso scientifico hanno avuto nella storia dell’umanità e hanno tutt’ora nella nostra vita quotidiana.
Perché è la scuola il posto ideale per accrescere nelle giovani generazioni la fiducia nei progressi della scienza, sensibilizzare sull’importanza di una corretta informazione e sulla scelta di comportamenti responsabili per il benessere e la salute di tutti.
Le prime date disponibili:
1 Ottobre ore 11.30 – 13 – Ipertensione polmonare con AIPI 5 Ottobre ore 11.30 – 13 – Immunologia – Dermatologia con Apiafco 7 Ottobre ore 11.30 – 13 – Immunologia – Dermatologia con ANAP 11 Ottobre ore 11.30 – 13 – Infettivologia con NPS 13 Ottobre ore 11.30 – 13 – Neuroscienza con AISM
Scegli le aree terapeutiche da seguire con i tuoi studenti e prenota le formazioni compilando il modulo on line.