73 – Procedura OBBLIGATORIA di segnalazione per tracciamento Covid-19 – Famiglie e studenti

image_pdfimage_print

L.S.S. J.F. Kennedy

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX

Circolare n. 73 – A.S. 2021-2022 del giorno 11/01/2022
Oggetto: Procedura OBBLIGATORIA di segnalazione per tracciamento Covid-19 – Famiglie e studenti

Destinatari: Famiglie, Studenti

Allo scopo di ottimizzare la gestione del tracciamento dei contatti e dei casi di infezione da Covid-19 e i relativi provvedimenti su singoli e classi, si comunica che a partire dal giorno 12 gennaio 2022 occorrerà attenersi alla procedura descritta di seguito.

Gli studenti risultati positivi in seguito a test antigenico o molecolare OPPURE che hanno avuto contatto con persona risultata positiva OPPURE che presentano sintomi potenzialmente riconducibili all’infezione da Covid-19 e in attesa di effettuare il test, dovranno PRONTAMENTE:

  • Visitare la pagina del sito all’indirizzo https://www.liceokennedy.edu.it/gestione-tracciamento-covid-19/tracciamento-covid-19/ e compilare il modulo di tracciamento.
  • La segnalazione sarà presa in carico dal referente Covid della scuola che provvederà a mettersi in contatto con gli interessati per fornire le istruzioni del caso o richiedere ulteriori informazioni che dovessero essere necessarie.
  • In attesa di essere contattati dal referente, gli studenti in questione dovranno astenersi dal presentarsi a scuola e potranno seguire le lezioni in modalità a distanza.

La suddetta procedura costituisce L’UNICA MODALITÀ DI SEGNALAZIONE DEI CASI da seguire e sostituisce la precedente modalità di notifica tramite posta elettronica ai referenti Covid. In caso di problemi tecnici nella compilazione del modulo, scrivere ESCLUSIVAMENTE e IMMEDIATAMENTE all’indirizzo luca.mezzaroma@liceokennedy.it.

Si ricorda che la tempestiva segnalazione alla scuola dei casi di positività o contatto con persone positive costituisce obbligo a norma delle leggi vigenti e rappresenta l’unico strumento per l’effettivo contenimento di contagi che potrebbero compromettere le attività scolastiche.

Si raccomanda pertanto di attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993