Voicebookradio.com: progetto “Talking School”

Voicebookradio, la radio che racconta la quarantena degli studenti

Siamo lieti di annunciare una nuova iniziativa avente scopo di approfondimento didattico, coinvolgimento della comunità docenti e studenti di tutto il Liceo Kennedy:

“TALKING SCHOOL”

L’iniziativa prevede la preparazione da parte dei professori di materiali utili per il loro piano e progetto formativo che gli studenti possono sviluppare attraverso la Radio… che si trova nella scuola:

voicebookradio.

In breve: Le classi prime e seconde, che frequentano quotidianamente la sede Tavani-Arquati e che quindi si trovano fisicamente nello stesso luogo della sede principale della Radio, durante alcune ore di lezione possono, in accordo con il Docente e il Referente Radio Responsabile dell’iniziativa, scendere -letteralmente- giù al piano terra, dove sono collocati gli studi professionali di registrazione della radio, all’interno dei quali gli studenti potranno incidere dei brevi spot, delle brevi pillole o dei brevi racconti. Che siano con musica, in coppia, in gruppo, singoli, più o meno voci… in una radio la creatività non manca e con qualunque materia scolastica si può trovare il giusto “fil rouge” che permetterebbe agli studenti di approfondire con stimolo e grinta le richieste del Docente.

Insomma, è facile!

Cara/o prof che stai leggendo, hai delle classi prime o seconde?
Vuoi testare a piccole dosi questo metodo che non andrebbe ad intralciare il tuo modo di insegnare ma, eventualmente, sarebbe una piccola integrazione che… non ha controindicazioni!? Bene, allora contatta Carlotta Valitutti per avere approfondimenti, chiarimenti, e stabilire dei giorni e dei tempi per poter usufruire degli Studi della Radio.
Cell: 3395723463.