Dettagli percorso
ISCRIZIONI CHIUSE
Titolo:
project::gaming
Scadenza iscrizioni:
31/10/2022
Ente certificatore:
Università Roma Tre
Anni scolastici:
2022-2023 – 2022-2023
Aree tematiche:
Tipi attività:
Durata (ore):
10
Partecipazione:
Volontaria
Tutor interno/i:
Mezzaroma Luca
Descrizione del percorso
project::gaming
Struttura | Dipartimento di Ingegneria |
Sede: | Via Vito Volterra |
Mesi: | Da novembre 2022 a gennaio 2023 |
Orario: | Tra le 8:00 e le 19:00 |
Numero massimo di studenti coinvolti: | 30 |
Ore di attività previste per studente: | 10 |
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: | Licei e istituti tecnici |
Classe di provenienza: | Quarta e quinta classe |
Contenuti ed obiettivi
Il progetto illustrerà il background storico-artistico, le tecniche scientifiche e le tecnologie che confluiscono nella realizzazione di un videogioco. Tramite il progetto, che consiste nella realizzazione di un prototipo di videogioco, si approfondiranno tematiche relative, ma non limitate, a:
- computer graphics (meshing, texturing, illuminazione, …)
- teoria del colore (percezione, scelta della palette, …)
- teoria dell’animazione (principi di animazione, keyframe animation, …)
- game engines (e.g., Unreal Engine, Unity, …)
Altre informazioni: Modalità di erogazione: on line, in presenza.
Tutor esterno: Prof. Franco Milicchio
Referente: Guglielmo Mizzoni