project::gaming

Dettagli percorso

ISCRIZIONI CHIUSE

Titolo:
project::gaming
Scadenza iscrizioni:
31/10/2022
Ente certificatore:
Università Roma Tre
Anni scolastici:
2022-2023 – 2022-2023
Classi destinatarie:
Aree tematiche:
Tipi attività:
Durata (ore):
10
Partecipazione:
Volontaria
Tutor interno/i:
Mezzaroma Luca

Descrizione del percorso

project::gaming

 

Struttura Dipartimento di Ingegneria
Sede: Via Vito Volterra
Mesi: Da novembre 2022 a gennaio 2023
Orario: Tra le 8:00 e le 19:00
Numero massimo di studenti coinvolti: 30
Ore di attività previste per studente: 10
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: Licei e istituti tecnici
Classe di provenienza: Quarta e quinta classe

 

Contenuti ed obiettivi

Il progetto illustrerà il background storico-artistico, le tecniche scientifiche e le tecnologie che confluiscono nella realizzazione di un videogioco. Tramite il progetto, che consiste nella realizzazione di un prototipo di videogioco, si approfondiranno tematiche relative, ma non limitate, a:

  • computer graphics (meshing, texturing, illuminazione, …)
  • teoria del colore (percezione, scelta della palette, …)
  • teoria dell’animazione (principi di animazione, keyframe animation, …)
  • game engines (e.g., Unreal Engine, Unity, …)

Altre informazioni: Modalità di erogazione: on line, in presenza.

Tutor esterno: Prof. Franco Milicchio

Referente:  Guglielmo Mizzoni