INFORMAGIOVANI ROMA CAPITALE “LAVORARE NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI” SEMINARIO ONLINE – LUNEDI’ 5 DICEMBRE 2022 ORE 16

Seminario online che illustra opportunità e percorsi in un ambito ricco di possibilità non sempre note

Lunedì 5 dicembre, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Lavorare nelle Organizzazioni Internazionali – Opportunità e percorsi.

L’appuntamento farà chiarezza su un ambito ricco di opportunità non sempre note, che offrono possibilità di impiego rivolte non esclusivamente a giovani laureati in scienze politiche o in relazioni internazionali ma anche a laureati in altre discipline o a giovani diplomati. Grazie alla partecipazione di referenti di enti istituzionali saranno introdotte le principali organizzazioni internazionali e gli strumenti online per la ricerca di stage e lavoro. 

Programma

  • Silvia Limoncini – Ministro Plenipotenziario Unità per la promozione dell’Italia presso le Organizzazioni Internazionali, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale | L’Italia nelle Organizzazioni Internazionali: il ruolo del MAECI
  • Gherardo Casini – Direttore Ufficio del Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite | Giovani talenti alle Nazioni Unite: opportunità di crescita con i programmi JPO e Fellowships.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi al link dedicato nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser oppure utilizzando un’app da scaricare su pc o smartphone. Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.