SAPIENZA I3S | OPEN DAY | 8 Febbraio 2023: Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica

la Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica è lieta di invitare gli studenti della  scuola in fase di conclusione del percorso formativo (4° e 5° anno), alla Conferenza di presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà prevista per il giorno 8 febbraio 2023 che si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria).

 

La nostra Facoltà è stata creata nel 2010 riunendo le competenze riguardanti l’Information Communication Technology presenti in Sapienza. E’ stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT; ed oggi, con i suoi quattro dipartimenti, gli oltre 250 docenti a cui si aggiungono i dottorandi e i post doc, e gli oltre 8000 studenti, è una delle più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’innovation management.

 

Nel corso della Conferenza saranno illustrati agli studenti le caratteristiche dei corsi di laurea triennale e magistrale, le modalità di accesso ai corsi, la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo, le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti, nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati. Sarà inoltre possibile fare domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

 

In allegato potete trovare la locandina con il programma dettagliato dell’evento