Dettagli percorso
Descrizione del percorso
L’iniziativa formativa
È una questione di plastica rientra in un’azione educativa di ampio raggio, che Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, indirizza verso il mondo della scuola e dei giovani, con strumenti di informazione, sensibilizzazione e approfondimento.
È una questione di plastica concentra l’attenzione sugli studenti della scuola secondaria di II grado, offrendo un’esperienza PCTO digitale perfettamente in scia con gli obiettivi del Consorzio, soggetto nazionale di primo piano, che raggruppa le imprese della filiera del packaging, supportandola nel raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero degli imballaggi in plastica previsti dalla legislazione europea.
Questo percorso per le competenze trasversali nasce per coinvolgere studentesse e studenti attraverso la simulazione di scenari di project-work reali, che contribuiscano da un lato a consolidare la loro cultura ambientale, e dall’altro ad accrescere quell’ottica di responsabilità condivisa tra aziende, Pubblica Amministrazione e Cittadini alla base dell’operatività quotidiana del Consorzio.
È UNA QUESTIONE DI PLASTICA
I tre gruppi più meritevoli per la giuria di Corepla, potranno vedere il loro lavoro pubblicato sui canali istituzionali e vinceranno materiale tecnologico o attrezzatura scolastica. Per iscrivere le classi è necessario che i docenti si registrino, facciano il login e clicchino su GESTIONE CLASSI. L’iscrizione delle classi deve avvenire dal 12/09/2022 al 9/07/2023 e le attività dovranno essere completate entro il 31/07/2023. |