“Conosci l’Europa”

Il progetto denominato “Conosci l’Europa” (CON-UE) è un percorso giunto alla seconda edizione,
articolato in più azioni educative, che intende formare ed avviare gli studenti verso l’apprendimento
di specifiche funzioni e l’acquisizione di approfondite conoscenze in merito all’operato delle
istituzioni europee, le opportunità di ricerca documentale, la progettazione europea per i giovani e
la diffusione della conoscenza

Percorso formativo di Orientamento sull’ “Autoimprenditorialità”

Sono aperte le candidature per 30 studenti delle quarte e quinte classi per il percorso di orientamento (e PCTO) sull’orientamento all’imprenditorialità e la formazione di competenze imprenditoriali.

Il percorso formativo si svolgerà a distanza.

Si allega la proposta progettuale.

https://unicooplazio.it/

Comunicare la biblioteca oggi

Comunichiamo l’assegnazione del percorso RM23 “Comunicare la biblioteca oggi” (Servizi tradizionali e innovativi in una biblioteca: la comunicazione rivolta gli utenti ) per 6 studenti del Liceo Kennedy.

Immagine in evidenza

E-nvestigando

Il progetto illustra i principi della pianificazione dei trasporti ed in particolare del trasporto delle merci in ambito urbano attraverso un fenomeno di attuale e rapido sviluppo quale l’e-commerce.

Immagine in evidenza

Viva gli anziani

Il Programma Viva gli Anziani! nasce a Roma nel 2004, come sperimentazione della Comunità di Sant’Egidio e del Ministero della Salute…

Immagine in evidenza

Molto più di un pacchetto regalo

“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Immagine in evidenza

Casa famiglia

Dal 1997 l’Associazione Kim onlus si occupa – in completa gratuità – di accoglienza, tutela e ospedalizzazione di minori italiani o stranieri gravemente ammalati…

Immagine in evidenza

I costumi della commedia dell’arte

Redazione di un indice informatico per l’archivio delle stampe e dell’ufficio catalogo; ricognizione diretta e studio della collezione dei costumi della commedia dell’arte.

Corso sicurezza lavoratori

Gli studenti sono obbligati a frequentare un corso di formazione generale sulla sicurezza; per semplificare i processi, il MIUR e l’INAIL hanno realizzato un percorso formativo ad hoc, fruibile previa iscrizione presso il portale www.alternanza.miur.gov.it

Immagine in evidenza

Summer Camp

È prevista una scuola estiva per gli studenti del 3° e 4° anno diretta ad offrire un’esperienza divertente che permette di migliorare l’inglese e imparare a fare uno show televisivo. Il requisito minimo è il possesso del livello B2 in inglese.

Immagine in evidenza

IMUN

Model Unit Nations consiste nello svolgimento di  una simulazione di incontri e di una riunione plenaria dei delegati.

Immagine in evidenza

GCMUN

Il Progetto Global Leadership – Giovani ambasciatori all’ONU prevede la partecipazione al GCMUN (Global Citizens Model United Nations), simulazione che coinvolge studenti provenienti da tutto il mondo…

Immagine in evidenza

Start Up Your Life

Grazie a Start up your life supportiamo lo sviluppo della cultura finanziaria degli studenti dei Licei e degli Istituti Tecnici e Professionali, per aumentarne la consapevolezza economica e incoraggiarne lo spirito imprenditoriale.