“Conosci l’Europa”

Il progetto denominato “Conosci l’Europa” (CON-UE) è un percorso giunto alla seconda edizione,
articolato in più azioni educative, che intende formare ed avviare gli studenti verso l’apprendimento
di specifiche funzioni e l’acquisizione di approfondite conoscenze in merito all’operato delle
istituzioni europee, le opportunità di ricerca documentale, la progettazione europea per i giovani e
la diffusione della conoscenza

Percorso formativo di Orientamento sull’ “Autoimprenditorialità”

Sono aperte le candidature per 30 studenti delle quarte e quinte classi per il percorso di orientamento (e PCTO) sull’orientamento all’imprenditorialità e la formazione di competenze imprenditoriali.

Il percorso formativo si svolgerà a distanza.

Si allega la proposta progettuale.

https://unicooplazio.it/

Comunicare la biblioteca oggi

Comunichiamo l’assegnazione del percorso RM23 “Comunicare la biblioteca oggi” (Servizi tradizionali e innovativi in una biblioteca: la comunicazione rivolta gli utenti ) per 6 studenti del Liceo Kennedy.

Immagine in evidenza

E-nvestigando

Il progetto illustra i principi della pianificazione dei trasporti ed in particolare del trasporto delle merci in ambito urbano attraverso un fenomeno di attuale e rapido sviluppo quale l’e-commerce.

Immagine in evidenza

Viva gli anziani

Il Programma Viva gli Anziani! nasce a Roma nel 2004, come sperimentazione della Comunità di Sant’Egidio e del Ministero della Salute…

Immagine in evidenza

Casa famiglia

Dal 1997 l’Associazione Kim onlus si occupa – in completa gratuità – di accoglienza, tutela e ospedalizzazione di minori italiani o stranieri gravemente ammalati…

Immagine in evidenza

Molto più di un pacchetto regalo

“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Immagine in evidenza

I costumi della commedia dell’arte

Redazione di un indice informatico per l’archivio delle stampe e dell’ufficio catalogo; ricognizione diretta e studio della collezione dei costumi della commedia dell’arte.

Corso sicurezza lavoratori

Gli studenti sono obbligati a frequentare un corso di formazione generale sulla sicurezza; per semplificare i processi, il MIUR e l’INAIL hanno realizzato un percorso formativo ad hoc, fruibile previa iscrizione presso il portale www.alternanza.miur.gov.it

Immagine in evidenza

GCMUN

Il Progetto Global Leadership – Giovani ambasciatori all’ONU prevede la partecipazione al GCMUN (Global Citizens Model United Nations), simulazione che coinvolge studenti provenienti da tutto il mondo…

Immagine in evidenza

Start Up Your Life

Grazie a Start up your life supportiamo lo sviluppo della cultura finanziaria degli studenti dei Licei e degli Istituti Tecnici e Professionali, per aumentarne la consapevolezza economica e incoraggiarne lo spirito imprenditoriale.

Immagine in evidenza

La Repubblica@Scuola

Il Liceo Kennedy partecipa al progetto Repubblic@SCUOLA, l’iniziativa gratuita di Repubblica.it che offre a  docenti e studenti  l’opportunità di avvicinarsi al mondo del giornalismo.  

Immagine in evidenza

Progetto AIDS

Il progetto prevede incontri e laboratori svolti con i malati di AIDS presso la Casa famiglia Villa Glori.

Immagine in evidenza

Il Giardino dei Semplici

Parte il  progetto “Il Giardino dei Semplici”  offerto dall’associazione Roda Onlus, 27 alunni (III, IV e V classi)  collaboreranno, con ragazzi diversamente abili, alla cura del giardino della Biblioteca Nazionale…