Come misurare l’influenza dei social media nelle scelte sociali

Come misurare l’influenza dei social media nelle scelte sociali

Struttura Dipartimento di Economia
Sede: Via Silvio D’Amico
Mesi: da gennaio 2021 (da svolgersi eventualmente a distanza tramite la piattaforma Teams, qualora fosse necessario)
Orario:
Numero massimo di studenti coinvolti: da un minimo di 5 studenti ad un massimo di 25 studenti
Ore di attività previste per studente: 40
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: Liceo scientifico
Classe di provenienza: terza, quarta, quinta classe

Contenuti ed obiettivi

definire matematicamente, in termini semplici e intuitivi, il concetto di influenza tra utenti;
misurare l’influenza dei social media, come Instagram e Tik-Tok, sulle scelte di tutti i giorni;
sviluppare maggiore consapevolezza verso l’uso della tecnologia.

Contatti

Tutor esterno: Prof. Pierluigi Vellucci

Referente: Claudia Mosticone

Immagine in evidenza

Comunicazione via Web

Gli incontri, riservati alle classi terze, introdurranno gli studenti al mondo della comunicazione, in particolar modo alle forme legate all’uso del web.