EXPO Consumatori 4.0 Futuro Circolare Digitale

L’edizione di quest’anno sarà ibrida, realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza da Covid-19 dettate dal Governo (sarà obbligatorio il green pass per entrare) , e si svolgerà sia attraverso iniziative in presenza che virtuali.

BE SMART! Young Startupper Competition (22)

L’attività di formazione si propone di fornire agli studenti conoscenze multidisciplinari di carattere economico, manageriale, psicologico, storico, sociologico, statistico, tecnico che permetteranno loro di sviluppare una Business Idea

Start Up UER “La tua idea… vale”

L’Università Europea di Roma, nell’ambito delle attività di PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali
e l’Orientamento propone il progetto “Start UP UER” creato per le scuole superiori e realizzato da oltre
2.000 alunni, con ottimi riscontri.
Il progetto chiamato “LA TUA IDEA…VALE”, vuole favorire lo sviluppo dello spirito creativo e di
intraprendenza degli studenti attraverso la progettazione creativa di idee innovative per intraprendere
un’attività imprenditoriale o creare una Start-Up.

ParKour – Quale percorso scegli?

“ParKour – Quale percorso scegli?” è un grande laboratorio creativo in cui i partecipanti, al fine di attivare e potenziare le
proprie competenze trasversali, sono invitati a creare percorsi narrativi ed interattivi sul concetto di “nuova società”,
attraverso un lavoro di gruppo.
Durante il progetto “ParKour – Quale percorso scegli?”, i partecipanti avranno l’occasione di lavorare in piccoli gruppi
seguendo una metafora che guiderà tutta l’evoluzione delle attività: la creazione e la narrazione di una nuova società.
Il percorso culminerà nella creazione, durante l’ultima giornata in presenza, di percorsi interattivi ideati e sviluppati online,
ma concepiti per essere esperiti dal vivo.

Young Business Talents 2021-22

Young Business Talents è l’unico progetto di learning by doing attraverso il quale i suoi studenti potranno esercitare e mettere in pratica le nozioni teoriche di economia aziendale, marketing e finanza.

Iscrizioni direttamente su sito:

Food, Wine & Co. – Verso la Sostenibilità

Si tratta di quattro incontri finalizzati alla valorizzazione del settore agroalimentare ed eno-gastronomico di cui verrà esaltato il valore strategico sia per la competitività delle aziende italiane che per il Sistema Paese, con il fine di approfondire, sempre in ottica di marketing e comunicazione, gli aspetti della sostenibilità legati, da un lato, al Made In Italy, alla genuinità dei suoi prodotti, all’eccellenza di persone e territori; dall’altro, alla dimensione del cibo in rapporto ad uno stile di vita sano, ispirato al benessere e alla salute, e all’impatto di questo su ambiente, vivibilità, turismo.

Percorso formativo di Orientamento sull’ “Autoimprenditorialità”

Sono aperte le candidature per 30 studenti delle quarte e quinte classi per il percorso di orientamento (e PCTO) sull’orientamento all’imprenditorialità e la formazione di competenze imprenditoriali.

Il percorso formativo si svolgerà a distanza.

Si allega la proposta progettuale.