Università e lavoro

Associazione Lagrange: Campus Estivo di Matematica, Fisica, Astrofisica, S.T.E.M. e Biologia

Alla cortese attenzione dei referenti p.c.t.o., dei docenti di matematica e di fisica, di scienze e del referente dell’orientamento in uscita,

L’associazione culturale ‘scuola di formazione scientifica luigi lagrange’ di torino propone per tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado una nuova edizione del campus di matematica, fisica, astrofisica, s.t.e.m. e biologia che si svolgerà a bardonecchia (to) presso il villaggio olimpico dal 15 al 21 luglio 2023.

Insieme ai docenti e ai ricercatori dei dipartimenti di matematica, di fisica e di biologia dell’università degli studi di torino, gli studenti potranno affrontare gli aspetti più innovativi, interessanti e coinvolgenti della matematica, della fisica quantistica, dell’astrofisica, della robotica, dell’intelligenza artificiale, della biotecnologia, e potranno scegliere fino a 6 corsi tra le molteplici proposte.

Il campus è strutturato in corsi particolarmente adatti a tutti gli studenti del biennio e del triennio della scuola superiore di secondo grado.

Ad ogni studente del triennio verranno riconosciute 40 ore di p.c.t.o., previa stipula della convenzione tra la lagrange e la scuola di appartenenza, valide per il prossimo anno scolastico 2023/2024.

Programma dettagliato: www.associazionelagrange.it

Maggiori informazioni sul nostro sito: www.associazionelagrange.it

Per informazioni scrivere a: info@campusmfs.it

Contatti telefonici scuola lagrange:

• +39 3452444597
  • +39 3453345402

Le attività si svolgeranno in un ambiente didattico sicuro e stimolante, gli studenti vengono costantemente supervisionati dallo staff. Per questioni di sicurezza dei partecipanti, durante l’intero soggiorno non è permesso uscire in modo autonomo salvo per esigenze personali comunicate alla scuola lagrange dai loro stessi genitori.

È inoltre previsto un servizio di sicurezza notturno e un numero telefonico di emergenza a disposizione 24/24 per garantire la tutela dei partecipanti.

Per la partecipazione è necessario pre-iscriversi sul sito: associazionelagrange.it

(le iscrizioni termineranno il 9 luglio 2023)

L’iscrizione è individuale. Gli studenti hanno quindi la possibilità di partecipare al campus in autonomia oppure con altri studenti della propria scuola.

Si invitano le segreterie didattiche, i docenti di matematica, di fisica e i referenti p.c.t.o. a diffondere questa iniziativa tra gli studenti della loro scuola al fine di offrire loro un’opportunità unica di formazione e sviluppo personale!