ISTRUZIONI RITIRO DIPLOMA

Per il ritiro del diploma in originale, segua per favore la seguente procedura:

 

1) Paghi il seguente bollettino:

 

Tassa di diploma: la tassa deve essere corrisposta in unica soluzione, al momento della consegna del titolo di studio. Non è prevista la concessione di esonero per motivi di merito, ma solo quella per motivi economici o di appartenenza a speciali categorie (circolare ministeriale 15.05.1987, n. 146). L’importo è di 15,13 euro, per il rilascio del diploma di maturità delle scuole superiori e per quello dei conservatori di musica.

 

Le tasse scolastiche erariali si versano sul c.c.p. n. 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.

 

CAUSALE: “RITIRO DIPLOMA MATURITA’ + COGNOME E NOME STUDENTE

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

 

1. UFFICI POSTALI: compilare il bollettino di c/c postale prestampato n. 1016

2. MODELLO F24, utilizzando i codici tributo stabiliti dall'Agenzia delle Entrate: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/tasse-scolastiche-pagamento-tramite-modello-f24

3. PAGO IN RETE: Portale di pagamento online ministeriale connesso con PagoPa: https://www.istruzione.it/pagoinrete/ (autenticazione mediante SPID).

Link diretto ai bollettini della scuola: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/ricercaEvento/RMPS180007

 

Il pagamento può essere effettuato da qualsiasi soggetto: inserire nella CAUSALE nome e cognome dello studente.

 

2) Venga a scuola negli orari di ricevimento della segreteria con un documento di identità.

 

3) Per il ritiro è possibile delegare altra persona, munita del proprio documento di identità e di copia firmata del documento del delegante.