Kennedy: vittorie tra Badminton, Atletica e Volley
Settimana trionfale la prima di maggio per il liceo Kennedy in campo sportivo. Lunedi 5 maggio il nostro istituto aveva ben due squadre qualificate, gli allievi e le allieve, per le finali provinciali di badminton, nonché un individualista nella categoria Junior femminile. Nella finale, svoltasi presso l’impianto di Via Tito a Roma, le squadre, guidate dal nostro Professor Spina, hanno vinto entrambe il titolo provinciale.
La femminile ha prevalso per il numero di partite vinte, in quanto tre istituti hanno chiuso il girone finale a pari punti. La squadra maschile ha vinto entrambi gli incontri, dominando il girone. Infine, nella categoria Junior femminile, l'alunna V. C. (4D), è arrivata seconda, arrendendosi solo all’avversaria del liceo sportivo Pacinotti-Archimede.
Ora, per tutti loro, l’appuntamento è alla finale regionale il 23 maggio p.v., sempre nell’impianto di via Tito.
Martedì 6 maggio invece si è svolta, presso lo stadio Paolo Rosi di Roma, la finale provinciale di atletica leggera, dove l’istituto era presente con la squadra junior femminile, accompagnata dal professor Spina. Grazie a tre vittorie e a due secondi ed un quarto posto, le ragazze hanno vinto il titolo provinciale, prendendosi la rivincita dall’anno passato in cui avevano chiuso al quarto posto.
Infine, sempre martedì 6 maggio, la squadra femminile di volley, accompagnata dalla professoressa Burali D’Arezzo, ha conquistato un meritatissimo terzo posto.
Una settimana di grandi soddisfazioni sportive, che ci auguriamo di replicare il prossimo anno. L’intera comunità del Kennedy si congratula con i suoi studenti. Ad maiora!